Instagram rivoluziona la fotocamera per le Stories

Condividi Articolo

Instagram annuncia un nuovo design della fotocamera e nuove funzionalità per le Stories. Questa funzione fa assomigliare sempre di più il social network a Snapchat

È periodo di innovazioni per Instagram che annuncia l’aggiornamento della fotocamera per le Stories. A fare l’annuncio è il capo di Instagram, Adam Mosseri che tramite una serie di Stories pubblicate sul suo profilo, mostra le innovazioni della fotocamera dell’applicazione.

Gli effetti e i filtri a disposizione dell’utente saranno più facili da sfogliare e la fotocamera si presenterà con un layout molto più user-friendly. Questo “nuovo” layout, però, non è una grande innovazione. Agli occhi più attenti, la nuova fotocamera ricorda molto il layout di quella in uso da tempo su Snapchat. Da quando nel 2016 Instagram ha inserito le Stories sulla piattaforma, il social network è solito trarre ispirazione da Snapchat senza nemmeno nasconderlo troppo.

Però il prodotto funziona e gli utenti sono soddisfatti delle novità proposte dalla piattaforma, compresa la scomparsa del conteggio dei like sotto le foto. Ora con l’inserimento della nuova fotocamera assieme alla dark mode e all’eliminazione della sezione “segui già”, Instagram sembra non finire le sorprese in serbo per i suoi utenti.

Arrivano anche altre nuove funzionalità per le Stories come “Crea” che permette di scrivere, disegnare, aggiungere adesivi e gif o taggare i partner brandizzati, su uno sfondo colorato. La funzione sarà utile per scrivere brevi messaggi pubblicabili nelle Stories. La nuova fotocamera e le relative funzionalità sono già attive per tutti gli utenti, Android e iOs, che hanno eseguito l’aggiornamento dell’applicazione.

Fonte: Wired.it

0 replies

Lascia un commento


Leave a Reply

Your email address will not be published.